Loading Attendere...
A.S.D. Ardea Calcio a 5
11^ Giornata - L' ARDEA Ca5 riprende come aveva lasciato.... vittoria nello scontro al vertice contro il FLORA 92 !
11^ Giornata - L' ARDEA Ca5 riprende come aveva lasciato.... vittoria nello scontro al vertice contro il FLORA 92 !
News pubblicata il 07-01-2017

ARDEA Ca5 vs FLORA 92 - 5 a 3

Ricomincia il campionato dopo la sosta Natalizia....e l' ARDEA riparte come aveva lasciato...ovvero con una vittoria e mai come oggi di assoluta importanza.

Gara anticipata dalle 21 alle 15 per le avverse condizioni meteo...nel freddo pomeriggio del Florida Sporting Club fa visita una delle 2 capoliste: il FLORA 92 distaccata solo 3 lunghezze dalla squadra di padron FOFI !

L' ARDEA Ca5, che deve fare a meno di alcuni indisponibili come ANTENOS (Simone Stark ) e Nino Piarulli presenta ed impiega l' ultimo acquisto REALE ROBERTO.

Il FLORA 92 porta sin dai primi minuti una pressione alta e solo al 10°, CENICCOLA EMILIANO riesce a rompere gli equilibri portando in vantaggio i padroni di casa con una rapida ripartenza conclusa con un bel diagonale che si insacca all' angolino basso della porta difesa da VIGLIOTTA.
Al 15° minuto gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d' angolo con la conclusione da fuori di PACIOLLA che insacca alla destra dell' estremo difensore locale.
Arbitro particolarmente severo che interrompe più volte il gioco al minimo contatto ed al 18° entrambe le squadre si trovano a 5 falli.
Al 21° minuto si arriva inevitabilmente al primo tiro libero a favore degli ospiti ma Davide Di Stefano è bravo a neutralizzare la forte conclusione del capitano BILLARDELLO.
Al 23° viene fischiato a favore dei padroni di casa un fallo di mano... lo specialista BIAMONTE si incarica del tiro libero e non perdona, siglando il momentaneo vantaggio con la palla che si insacca all' incrocio dei pali.
Dopo appena due minuti, altro fallo dubbio...questa volta a favore degli ospiti. E' ancora il n. 7 BILLARDELLO del FLORA 92 ad incaricarsi del tiro libero...questa volta la palla colpisce il palo esterno e termina sul fondo per la gioia dei numerosi tifosi presenti sugli spalti !
E' al minuto 26 che però l' ARDEA Ca5 trova il doppio vantaggio....proprio l' esordiente REALE intercetta all' altezza della metà campo: controllo e conclusione velenosa che beffa il portiere ospite...3 a 1 !!!
E' ancora l' arbritro a rendersi protagonista...al 29° situazione più che mai dubbia nella metà campo difensiva del FLORA 92 ma il direttore di gara assegna un nuovo tiro libero a favore degli ospiti...dal dischetto si presenta questa volta il n. 10 CRISCUOLO che batte DI STEFANO con una conclusione forte e bassa.

Sul parziale di 3 a 2 a favore dei padroni di casa si và al riposo per un più che mai necessario thè caldo !

Ripresa sulla falsa riga del primo tempo...ma con le squadre più accorte ed attente a non commettere falli.
FLORA 92 in costante pressione e l' ARDEA Ca5 che riparte in contropiede.
Al 43° la tattica del gli ospiti porta i suoi frutti e trovano il pareggio a seguito un errato disimpegno della retrogurdia dell' ARDEA Ca5...3 a 3 il parziale !
Dopo appena 1 minuto i padroni di casa restano in inferiorità numerica: REALE per protesta rimedia il secondo giallo e lascia anzitempo il campo... bravi però i suoi compagni a difendere con l' uomo in meno e al 46° minuto l' ARDEA Ca5 può nuovamente contare sul quintetto...
E' il 50° minuto quando mister Alessandro Campioni tenta il tutto per tutto e rimette in campo BIAMONTE (febricitante in settimana)...
Proprio quest'ultimo, al 53°, vince sulla metà campo l' uno contro uno e davanti al portiere ospite sigla con un delizioso scavetto la rete del momentaneo 4 a 3.
FLORA 92 che, in svantaggio a pochi minuti dal termine, aumenta ulteriormente la pressione, ma la squadra di casa chiude tutti gli spazi in maniera impeccabile...fino al 56° quando Fabrizio Proietti anticipa sulla tre-quarti difensiva e scarica per CENICCOLA EMILIANO che trova l' accorrente MARTINELLI sul secondo palo per la più facile delle marcature.... 5 a 3 !!!

A nulla serve il forcing finale del FLORA 92 e dopo un minuto di recupero l' ARDEA Ca5 può finalmente gioire con i propri tifosi (prima) e negli spogliatoi poi !

Parola al vice di CAMPIONI, mister IVAN DE MARCHI ( Mattia De Marchi ):
"Partita importante per la classifica e non solo..non era facile riprendere dopo la sosta con una gara così dura....ma i ragazzi si sono sacrificati ed hanno portato a casa una vittoria che dà ulteriore morale e consapevolezza nei nostri mezzi.
Ci godiamo la vittoria fino a Domenica, per poi ritrovarci Lunedi a lavorare sodo e preparare la difficilissma trasferta di ROCCAMASSIMA in programma la prossima settimana...dove proprio il FLORA 92 ha rimediato una delle 2 sconfitte stagionali !!!"

Forza ragazzi, la strada è quella giusta...ma ancora tanto lunga - avanti ARDEA Ca5 !!!

Ufficio Stampa