Loading Attendere...
A.S.D. Ardea Calcio a 5
Intervistiamo Mr Campioni al giro di boa..
Intervista rilasciata da Campioni Alessandro il 23-01-2017
  • Finito il girone di andata...Ti aspettavi di essere così in alto in classifica al Tuo primo anno da allenatore in una realtà al primo anno di attività ?
    L'anno zero non è mai facile...anche considerando le difficoltà che si incontrano ad allestire una squadra senza avere una base tecnica di partenza...con zero tesserati per intenderci... ma considerando la rosa che la società è riuscita a mettermi a disposizione ho sempre pensato di esser stato fortunato ad iniziare la mia esperienza da allenatore con una squadra dai valori importanti. Stare tra le prime e' infatti stato sempre il mio obiettivo principale.
  • Cosa è mancato a questa squadra per essere PRIMA ?
    Stare tra le prime ed essere primo in un campionato sono due mondi diversi, per vincere bisogna avere la voglia di farlo senza farsi distogliere l'attenzione da nulla, la voglia di sacrificarsi mettendo in secondo piano le soddisfazioni personali...ma mi rendo conto che in questo ho veramente molto da lavorare !
  • Dove può arrivare l' ARDEA Ca5 alla fine di questo primo anno ?
    Per valori tecnici, avendo visto tutte le squadre del girone, penso di avere 1,2 squadre superiori a noi, se poi saprò tirare fuori il meglio da ogni mio giocatore potremmo provare a dar fastidio a formazioni più quotate della nostra.
  • Quali potrebbero essere i contraccolpi dopo il derby perso in casa ???
    Il derby perso personalmente ha fatto molto male per il modo in cui è arrivata la sconfitta...non abbiamo mai lottato...come se pensassimo che per inerzia prima o poi lo avremmo portato dalla nostra parte ed invece non è stato così...nessuna partita sarà mai semplice se non entri in campo con la giusta testa e concentrazione. I contraccolpi sono uno dei tanti alibi che cerca chi non vuole assumersi responsabilità. Sono sicuro, che da questa sconfitta, io e la mia squadra sapremo reagire e trarre una buona reazione per il proseguo del campionato.
  • Hai già in mente come e cosa fare per stimolare i tuoi ragazzi a reagire e ripartire al più presto ???
    Sicuramente ho voglia di confrontarmi con loro per capire i loro punti di vista, poi il lavoro ed il sacrificio in allenamento ci daranno modo di passare anche questo momento...come ho già detto sono certo che ci sarà una reazione di orgoglio da parte dei ragazzi. Non vedo l' ora di giocare la prossima partita per dimenticare in fretta lo scivolone e poter dimostrare che siamo ben altro
  • Ringraziamo Mr Campioni Alessandro per la disponibilità augurando di tornare il prima possibile alla vittoria
    Grazie a Voi ed a tutto il mondo ARDEA Ca5